Un’aggiornata collezione di video corsi che affrontano il tema legale, gestione delle privacy e del personale

Le operazioni IVA sono le operazioni che riguardano l’imposta sul valore aggiunto (IVA), una tassa che viene applicata sulla maggior parte delle transazioni commerciali, come la vendita di beni e servizi ed è regolata da leggi fiscali nazionali e possono variare da paese a paese. Comprendere l’applicazione dell’imposta, la sua riscossione, il calcolo dell’importo dovuto e altri specifici aspetti ti permetterà come Imprenditore di curare le spese aziendali con nuova consapevolezza e fare le giuste scelte. In questo corso condotto dal Dott. Armando Urbano verranno analizzati questi aspetti.

Una delle più deleterie mancanze da parte di un imprenditore, è la sbagliata gestione delle spese aziendali. Utilizzare l’azienda come il portafoglio di casa e pertanto togliersi “qualche soddisfazione tanto le spese aziendali si scaricano” oppure semplicemente non sapere quali sono gli investimenti veramente utili per la crescita dell’azienda e come questi si possono programmare e affrontare sotto l’aspetto fiscale genera delle problematiche in alcuni casi nefaste. Ecco perché sapere in anticipo come gestire le spese aziendali, conoscere i meccanismi in gioco è vitale per te Imprenditore. Il corso è stato strutturato per farti conoscere in maniera semplice queste dinamiche, darti la competenza necessaria per pianificare in maniera oculata le spese e perché no…anche per riconoscere al volo determinate spese e saperle incasellare o classificarle nel modo corretto al fine di gestire bene anche quelle improvvise. Armando Urbano, commercialista con decenni di esperienza alle spalle ti guiderà nella comprensione di questi fondamentali aspetti in maniera semplice e chiara. Iscriviti subito al Corso!

Uno dei momenti delicati che vengono affrontati da un’azienda è il caso di una verifica fiscale. Dando per scontato che tutte le aziende e imprenditori agiscano correttamente e siano candidi, resta il fatto che tale situazione comporta un percorso colmo di insidie dove ciò che viene detto, fatto e presentato all’ente preposto al controllo in tale circostanza, abbia una rilevanza fondamentale sull’esito. Pertanto, quali sono le informazioni che l’imprenditore deve necessariamente sapere in anticipo al fine di non incorrere in inutili errori, solo perché preso alla sprovvista? Quali sono gli step fondamentali per poter difendere il proprio buon operato? Armando Urbano, Dottore commercialista con esperienza trentennale sul campo ti accompagna con informazioni pratiche che scaturiscono non solo da una profonda conoscenza della materia data da un costante e approfondito studio ma anche da un’esperienza quotidiana nell’affiancare le aziende in questa delicata fase. Iscriviti subito, il corso, le informazioni che ti vengono date, possono davvero significare molto per il buon proseguo per la tua attività imprenditoriale.

La lingua che parla il Business si chiama Contabilità. E’ imprescindibile per l’imprenditore conoscerla per poter gestire, programmare e sviluppare la propria impresa. Con questo primo Corso dedicato alla Contabilità affrontiamo insieme le basi.

Il secondo appuntamento di questo fantastico percorso approfondisce la tua conoscenza degli aspetti di Contabilità. In modo pratico potrai approfondire la Gestione aziendale, il Reddito e il Patrimonio.

Uno dei momenti delicati che vengono affrontati da un’azienda è il caso di una verifica fiscale. Infatti tale situazione comporta un percorso colmo di insidie dove ciò che viene detto, fatto e presentato all’ente preposto al controllo in tale circostanza, abbia una rilevanza fondamentale sull’esito. Pertanto, quali sono le informazioni che l’imprenditore deve necessariamente sapere in anticipo al fine di non incorrere in inutili errori, solo perché preso alla sprovvista? Quali sono gli step fondamentali per poter difendere il proprio buon operato?

Un Imprenditore in grado di leggere il Bilancio della propria Azienda è in grado di programmare lo sviluppo dell’impresa con consapevolezza ed evitare notevoli difficoltà. Il linguaggio semplice e diretto con cui è strutturato questo corso ti permetteranno di acquisire le conoscenze necessarie.

Che tu voglia vendere i tuoi prodotti o servizi su Marketplace o su un E-Commerce di proprietà uno degli aspetti fondamentali che devi conoscere è la normativa che regola la fiscalità di tale attività . Portare l’azienda online non può e non deve essere solo fare pubblicità sui social. Questo corso pratico e piacevole da seguire ti permette in poco tempo di capire gli aspetti fondamentali mettendoti in grado di gestire questa fantastica opportunità.

Per le aziende è ormai essenziale non ragionare con una programmazione delle proprie attività “alla giornata”, come forse fatto finora. E’ diventato imperativo anche per le piccole aziende conoscere come strutturare dei budget nel modo corretto. Perché e come integrarli? Ne parliamo con Andrea Ramoni.

Costituire una Società SRL, quali sono le variabili da prendere in considerazione? Quando è meglio escludere la costituzione di una Srl tra le opzioni? Il risparmio fiscale, si ottiene costituendo una Holding? Queste e ulteriori aspetti operativi saranno considerati nella Live con Andrea Ramoni. Andremo a conoscere alcuni aspetti fondamentali che permettono all’ Imprenditore una corretta valutazione indipendentemente da ciò che viene propinato in rete.

Il Credito d’Imposta è una forma di agevolazione fiscale che ogni imprenditore deve conoscere. Ma cosa si intende per Credito di Imposta? Come si genera? Come si ottiene il Credito d’Imposta? Quali attualmente sono i Crediti d’Imposta attualmente attivi? Come si utilizzano? Ne parliamo con Andrea Ramoni.