Un’aggiornata collezione di video corsi che affrontano il tema legale, gestione delle privacy e del personale

Creare un E-commerce proprietario oppure utilizzare i Marketplace già esistenti? Quali sono gli aspetti di vantaggio e svantaggio di entrambe le soluzioni? Quali sono le clausole di cui tener assolutamente conto in caso si scelga un servizio di Marketplace? Tutti gli aspetti pratici e giuridici che vorresti conoscere in anticipo spiegati in maniera semplice in questo praticissimo corso.

Le ricerche più recenti mettono in luce che le aziende che hanno un veloce tasso di crescita, sono quelle che sanno mettere a frutto la proprietà intellettuale tramite un sapiente uso dei marchi e dei brevetti. Imprenditore.Academy ha deciso di portare questa conoscenza anche ai piccoli Imprenditori. Da oggi, attraverso questo fantastico corso puoi apprendere anche tu come dare valore alla tua Impresa.

Quanto è importante oggi saper gestire correttamente la privacy in Azienda? Oltre ad evitare sanzioni, quali benefici può ottenere una piccola azienda, gestendo la Privacy correttamente? Lo scopriamo con l’Avv. Antonio Matarrese.

Una delle fasi più importanti per un’azienda è strutturare e far funzionare il piano Marketing. È però obbligatorio che tale piano Marketing sia complaiant al GDPR, ovvero vi sia una gestione dei dati affinché la normativa relativa alla Privacy delle persone coinvolte venga rispettata. Quando ciò non viene fatto, sorgono problemi che in alcune occasioni possono essere devastanti per l’impresa stessa. E dato che la normativa Privacy non è “la regola del no ma la regola del come” è importante per l’Imprenditore conoscere come poter operare in ambito marketing non incappando in errori che potrebbero distruggere quanto di buono finora costruito. Le informazioni chiare, precise e operative date da Loredana Rossiello, possono aiutare te Imprenditore in questa delicata materia.

Il primo di una serie di corsi che affrontano un tema fondamentale per ogni imprenditore. La gestione della Privacy. Il corso pratico da indicazioni pratiche su come gestire la Privacy nelle aziende con impianti di Videosorveglianza.

La perdita dei dati, il furto dei dati. Oggigiorno sono alcune delle catastrofi reali che possono accadere ad una Azienda. Sapere di cosa realmente stiamo parlando e come affrontare questa situazione, può essere davvero la differenza tra affrontare un problema e poterlo gestire oppure soccombere.

Furto dei dati delle carte di credito, oppure di dati personali o aziendali volto ad un ricatto. Tali attacchi vengono perpetrati sia a Imprenditori che ai dipendenti. Come pertanto riconoscere tali attacchi e proteggere l’azienda? Ne parliamo con la Dott.ssa Loredana Rossiello Consulente Privacy e Data Protection presso InfoCamere SCpA e Libero Professionista certificata in qualità di Data Protection Officer.

Il recupero dei crediti è certamente uno degli argomenti in cima alla lista nella testa di decine di migliaia di Imprenditori. Non esiste dispiacere più grande nel proprio Business, che veder non riconosciuto economicamente quanto fatto, per giunta dopo gli innumerevoli solleciti del cliente che aveva necessità di accelerare al massimo i tempi di consegna del nostro prodotto o servizio. Una volta avuto quanto voleva eccolo sparire! Quali sono gli step imprescindibili che ogni Imprenditore dovrebbe mettere in campo con ogni cliente per evitare queste situazioni? Nel caso il cliente in ogni caso non paghi, quali sono le attività che si possono mettere in campo? La Masterclass ti aiuterà con informazioni operative per prevenire e affrontare questa situazione.

Uno degli aspetti che mette in maggior crisi un’azienda è avere dei crediti insoluti. Diventa pertanto essenziale porre in atto le giuste strategie e comportamenti per evitare queste situazioni e saper intervenire correttamente in caso di bisogno. In questa live chiediamo all’avvocato Daniele Bonomi, che opera nel settore da oltre 25 anni, consigli utili.

Quanti piccoli artigiani o imprenditori hanno presentato preventivi e poi svolto lavori vedendosi poi cambiare le condizioni stesse di lavoro o addirittura i pagamenti senza poter poi rivalersi? Il breve corso è strutturato appositamente per i piccoli imprenditori al fine di aiutarli a prevenire questi problemi, essere informati sulle componenti principali di un contratto e avere suggerimenti pratici per sapere come integrare i propri preventivi affinché il proprio lavoro sia tutelato.