News
Prossime scadenze fiscali per l’impresa
Fonte: MySolution IMPRESE La nuova classificazione ATECO 2025 La nuova classificazione ATECO 2025, entrata ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2025, viene adottata a livello
ATECO 2025: nuovi codici e regole INPS per imprese e autonomi
1 Aprile 2025, di Anna Fabi – PMI.it Pubblicata la Circolare n. 71/2025 con le istruzioni INPS per l’adozione della nuova classificazione ATECO delle attività economiche, in vigore dal 1°
Franchigia IVA per piccole imprese negli scambi UE: il modello di comunicazione
1 Aprile 2025, di Teresa Barone – PMI.it L’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello per la comunicazione trimestrale necessaria per applicare il regime transfrontaliero di franchigia IVA negli altri Paesi
Prossime scadenze per la gestione del personale
Fonte: MySolution DIRITTO DEL LAVORO Pubblicate dal MLPS le linee guida sulla certificazione della parità di genere MLPS, D.Dirett. 17 marzo 2025, n. 115 Il Ministero
Smart working: obblighi e nuove scadenze
3 Aprile 2025, di Anna Fabi – PMI.it Le imprese che adottano lo smart working devono comunicare per via telematica al Ministero l’avvio o la cessazione del lavoro
Periodo di prova: il Ministero del Lavoro chiarisce i nuovi limiti
3 Aprile 2025, di Barbara Weisz – PMI.it I contratti a termine non possono prevedere un periodo di prova più lungo rispetto ai nuovi tetti previsti dal Collegato Lavoro. Il chiarimento è
Incentivi in Agricoltura: sblocco domande al Fondo Innovazione ISMEA
1 Aprile 2025, di Teresa Barone – PMI.it Scorrimento graduatoria per le domande di accesso al Fondo Innovazione gestito da ISMEA e finanziato dallo Stato per incentivare gli investimenti tecnologici delle
Bolletta elettrica: verso il cambio di operatore in 24 ore
1 Aprile 2025, di Barbara Weisz – PMI.it Entro il 1° gennaio 2026 sarà possibile cambiare fornitore di energia elettrica in un giornolavorativo, mentre ora ci vogliono fino
Il pricing psicologico
Il corso di Silvia Margoni spiega come comunicare efficacemente il prezzo di un prodotto o servizio. Esamina i fattori che influenzano la percezione del cliente